Il consiglio comunale si riunisce lunedì 14 e martedì 15 aprile

Quattordici i punti all’ordine del giorno

Data :

11 aprile 2025

Il consiglio comunale si riunisce lunedì 14 e martedì 15 aprile
Municipium

Descrizione

Lunedì 14 e martedì 15 aprile, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono quattordici i punti all’ordine del giorno. La seduta si aprirà con l’esame del rendiconto della gestione relativa all’esercizio finanziario 2024. Poi, prima di passare alle comunicazioni, l’attenzione andrà alla delibera per la spesa sostenuta per l’intervento di somma urgenza in via del Chiassone.

A seguire, l’assemblea si concentrerà sulle modifiche e sull’approvazione del regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti. Sempre in merito alla Tari, verranno esaminate le tariffe previste per l’anno 2025. Sarà, poi, la volta della mozione presentata dal gruppo consiliare Pd sul sostegno al percorso per l’annullamento delle multe relative alla ZTL in largo Molinuzzo e in piazza San Francesco.

La discussione si articolerà, poi, su sette interpellanze. Il consigliere Tosi, del Partito Democratico, porterà l’attenzione sulle criticità dell’asfaltatura in via IV Novembre; il consigliere Boanini del Pd interverrà sulle problematiche legate alla presenza di mezzi pesanti in sosta presso la cartiera di Capostrada, mentre un’ulteriore interrogazione di Tosi riguarderà le ipoteche a garanzia di livello gravanti su alcuni immobili. La consigliera Nuti del gruppo Civici e Riformisti presenterà due interpellanze: sul parcheggio delle Fornaci e sulla sicurezza in corso Gramsci e negli altri corsi.

Il consigliere Boanini del Pd solleverà due questioni: la prima relativa alla riqualificazione del giardino della Rsa del Villone Puccini e la seconda sulla sicurezza stradale in via Valdibrana.

Chiuderà il dibattito la mozione della consigliera Cerdini del gruppo Lega Salvini Premier sull’istituzione di un premio annuale alla cultura in memoria di Giuliano Gori.

Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 09:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot