Descrizione
Giovedì 30 maggio alle 17 nella biblioteca Forteguerriana, per il ciclo Leggere, raccontare, incontrarsi, sarà presentato il libro Le stagioni del commissario Persichetti di Raffaele Totaro (Pistoia, Atelier, 2019).
All'incontro sarà presente, oltre all'autore, Giuseppe Previti, presidente dell’Associazione Amici del Giallo.
Il libro è ambientato nella Puglia garganica, fine anni Settanta. Il giovane commissario Sergio Persichetti, appena trasferito da Pistoia, deve fare i conti con una regione totalmente diversa dalla sua Toscana e con un dialetto che non comprende. Tra nuove amicizie, vecchi amori, parenti lontani e qualche cena a base di pesce, Persichetti indaga su alcuni omicidi commessi sullo sfondo del Tavoliere durante le quattro stagioni: estate, autunno, inverno e primavera. Quattro racconti che vedono il commissario alle prese con storie credibili, che portano il lettore a mettersi nei panni dell’investigatore.
Raffaele Totaro è nato in Puglia, ma vive da sempre in Toscana. Attore e regista sia in campo teatrale che cinematografico, è anche giornalista e ha collaborato con varie redazioni toscane. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo La ragazza del treno. Ha collaborato insieme a altri scrittori al libro La fine del mondo occupandosi del tema peccato/redenzione.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07