Descrizione
E' stata prorogata al 28 dicembre la scadenza per partecipare al secondo concorso dei presepi rionali. Quest'anno sono state previste due sezioni: una per i presepi delle famiglie e una per chiese, scuole, associazioni culturali, negozi e attività. L'iniziativa è promossa dal Comitato cittadino in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Chi vuole partecipare al concorso dei presepi rionali dovrà leggere il regolamento (scaricabile dal sito istituzionale www.comune.pistoia.it), formato da dieci articoli, che contengono informazioni dettagliate su come partecipare, i tempi e le modalità.
Il concorso è aperto a persone singole o gruppi. I presepi possono avere qualsiasi misura e non saranno valutati per le loro dimensioni. Ogni concorrente può presentare anche più presepi partecipando al concorso sia con il rione di appartenenza della propria residenza sia con il rione dove risiede l'eventuale attività commerciale o associazione culturale.
La commissione, formata da membri di ciascun rione, farà visita ai luoghi dove è allestito il presepe, dopodiché, oltre a scattare alcune foto, compilerà una scheda di valutazione.
Per partecipare al concorso dovrà essere presentata una domanda di iscrizione tramite mail ai seguenti indirizzi, a seconda del Rione di appartenenza. Eccoli in dettaglio. Rione del Leon d'oro leonedororione@gmail.com; Rione del Grifone info@rionedelgrifone.it; Rione del Cervo Bianco cervobiancorionecervobianco@gmail.com; Rione del Drago gabrielegorini23@gmail.com.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo presidenza@giostradellorsopistoia.it.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04