Descrizione
La biblioteca San Giorgio dedica sabato 27 aprile all´iniziativa Il gatto, il gatto, il gatto... o il cane? - Festa del cane 2019. Dalle 16 alle 19, nell´atrio sono previsti incontri, presentazioni di libri, letture, giochi e laboratori per bambini a cura degli Amici della San Giorgio, con la collaborazione di Oipa, Enpa, Diversamente cuccioli, Orecchio Acerbo.
Dalle 16 alle 17, i più piccoli incontreranno MagoLeo, il veterinario Leonardo Brunetti, autore del libro Racconti bestiali, scritto con Gianna Bizzarri Venturi. Letture a cura di Marco Leporatti.
Cane a chi? Con Anima Naturalmente Evidente è il tema dell´incontro che si terrà dalle 17 alle 17.30. Interverranno gli istruttori cinofili Manuela Pisaneschi e Chiara Cassaresi, e la naturopata e responsabile della Scuola Naturopatia Psica di Pistoia Elisa Ciommo.
Dalle 17.30 alle 18 si terrà l´incontro Gli occhi non mentono: come la relazione influisce sul benessere di cane e padrone, a cura di Lisa Pugliese, laureata in Tecniche di allevamento cani di razza ed educazione cinofila all’Università di Pisa.
Dalle 18 alle 19, Antonella Tomaselli, autrice del bestseller 25 grammi di felicità, intervista Susanna Barbaglia, che presenta il libro Facce da sballo. Meglio un bulldog della psicoanalisi.
Durante la festa sono previsti anche laboratori e giochi per bambini a cura di Orecchio Acerbo.
A tutti gli intervenuti saranno distribuiti piccoli doni.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07