Descrizione
Viene presentato mercoledì 6 novembre, alle 17, nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio il libro Sfarsi di Simona Chiesi, pubblicato nel 2018 dalla casa editrice Aletti. Insieme all'autrice intervengono Edelberta Granai e Angela Taddei.
Sfarsi è una raccolta di poesie dal registro raffinato. I componimenti giungono alla coscienza del lettore e colpiscono nel profondo, intervenendo con elevate tematiche esistenziali. La vita vissuta intensamente vince sulla morte o almeno sul concetto di fine, pur inevitabile. La coscienza e la consapevolezza di essersi dati senza risparmio, di aver lottato fino allo sfinimento, di essersi trovati in sintonia col mondo, di aver amato il paradisiaco immedesimarsi nelle sue bellezze, concederà di affrontare il termine ultimo senza alcun rimpianto.
Simona Chiesi, nata a Firenze, risiede in provincia di Pistoia. È laureata in Pedagogia a indirizzo filosofico; ha conseguito una specializzazione in Storia e un master in Disturbi specifici dell’apprendimento. Insegna lettere in una scuola secondaria. Ha partecipato a concorsi di poesia nazionali e internazionali, ottenendo vari riconoscimenti. Alcune sue poesie sono state pubblicate su riviste e antologie letterarie.
L'incontro fa parte di Leggere, raccontare, incontrarsi. Scrittori per passione, la serie di presentazioni organizzate da Biblioteca San Giorgio e Biblioteca Forteguerriana dedicate a promuovere la conoscenza di scrittori locali esordienti e scrittori non professionisti che appunto scrivono per passione.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05